Regione Lombardia

La Protezione Civile cerca Volontari

Pubblicato il 4 giugno 2019 • Protezione Civile Via Europa, 22, 20083 Vigano MI, Italia

A partire dal mese di Maggio il Gruppo Intercomunale Protezione Civile Unione I Fontanili avvia la nuova Campagna di Reclutamento di Nuovi Volontari Attivi da inserire nel proprio organico.

Il Gruppo, che ha compiuto nel 2013 i 10 anni di attività, consta di oltre 12 volontari ed ha in dotazione moderne attrezzature di Prevenzione e Pronto Intervento. L’Iscrizione al Gruppo è aperta a tutti i cittadini italiani ambisesso che abbiano compiuto il 18° anno di età e in buono stato di salute. I nuovi iscritti una volta completato il corso iniziale di formazione, riceveranno il materiale di protezione individuale, un’assicurazione personale per le attività svolte e, potranno partecipare a tutte le attività programmate. Tra di queste il Servizio Invernale di Prevenzione ed Intervento e tutte le attività di formazione. Per iscriversi è necessario presentare la richiesta di adesione presso la Sede del Gruppo o presso il comando di Polizia Municipale, oppure è possibile inviarla all’indirizzo email: protezione.civile@unioneifontanili.it.it oppure plifontanili@legalmail.it specificando nell’oggetto volontario.

Tutti i servizi espletati sono a carattere volontario ed a titolo esclusivamente gratuito; è richiesta una partecipazione minima settimanale.

Sede Operativa:
Gaggiano (Mi) – Fraz. Vigano
Via Europa 22
Cap 20083
Tel. 029081818
Fax 029006115

Gruppo Intercomunale Protezione Civile Unione i Fontanili - Gente comune, al servizio della Comunità

 

Avviso reclutamento Protezione Civile

Allegato 524.00 KB formato pdf
Scarica

Domanda di Pre Iscrizione

Allegato 46.00 KB formato pdf
Scarica